sabato 15 settembre 2007

Vladimir Luxuria a Villanovafranca.

Il Circolo “Giovanni Lay” di Villanovafranca segna un’importante risultato nell’ambito della liberafesta 2007. Infatti il secondo dibattito politico organizzato per la festa 2007 appunto, registra un’ampia partecipazione in un territorio dove neanche quattro anni fa nasceva il circolo locale di Rifondazione Comunista. Il tema della manifestazione era importante, interessante e attuale: I Diritti Civili, lo abbiamo affrontato con il competente e qualificato contributo di Vladimir Luxuria deputata di Rifondazione Comunista da sempre impegnata nella lotta per il totale e più equo riconoscimento dei diritti civili.
Spaziando a trecentosessanta gradi sono state toccate problematiche importanti ed attuali come quelle riguardanti i diritti delle coppie etero ed omosessuali, le discriminazioni razziali, come quelle riguardanti la fecondazione assistita, l’infibulazione praticata ancora in alcune parti del mondo, le adozioni ecc...
Oltre duecento persone si sono trovate nell’aula convegni del museo archeologico di Villanovafranca per ascoltare interessate le testimonianze di Vladimir Luxuria al quale poi sono state fatte diverse domande sul tema del dibattito.
La soddisfazione e ovviamente grande per il sottoscritto, che ringrazia gli iscritti che si sono prodigati affinché questo importante appuntamento potesse avere luogo.

Il Segretario Circolo Prc "Giovanni Lay"
Luca Murgia

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Segretario non mollare, ciò che è stato creato a Villanovafranca è qualcosa di importante, il fatto che tanti giovani siano iscritti al vostro circolo è una cosa positiva che ci fa ben sperare per il futuro.....

Anonimo ha detto...

Che colpo ragazzi!! un deputato/a come Luxuria a Villanovafrnca.. Davvero complimenti, occhio al PD che a Villanovafranca secondo me esiste già da un pezzo....

Anonimo ha detto...

Caro "mugnaio" ti volevo ricordare che la depupatata Luxuria non è più importante degli altri deputati eletti nelle nostre liste anzi tutt'altro, anzitutto e stata eletta come indipendente e perciò non e iscrita al partito, poi non si e mai dichiaratta comunista, quindi suppongo che non lo sia,(cosa per me grave perchè a tolto spazio a un comunista nel nostro parlamento)infine non sono neanche d'accordo sull'analisi del problema che ne da l'Onorevole Luxuria. Ma questo e più che normale perchè ce chi come me analizza la società da un punto di vista marxista e chi no......

Anonimo ha detto...

bene stalingrado 43, nessuno ha detto che Luxuria è più importante degli altri deputati del Prc, ho solo detto che è stato un grande colpo per il circolo prc di Villanovafranca che sta lavorando davvero bene, e per la Comunità tutta.
Se Luxuria non si è mai dichiarata "comunista" come tu dici,
bisognerebbe chiedersi il perchè stia nelle nostre fila a togliere spazio ad altri compagni, evidentemente anche in capo al nostro gruppo dirigente nazionale c'è qualcuno che milita in un partito comunista ma si guarda bene dal dichiararsi tale...

Anonimo ha detto...

Caro mugnaio mi dici quale dirigente nazionale del partito non si dichiara comunista??? Fammi solo un esempio.... A meno che uno non prenda una tessera di partito come prende il caffè la mattina, per me iscriversi a un partito e una dichiarazione di adesione a una dottrina politica a una linea politica, e dato che tutti i nostri dirigenti, da quelli di circolo fino a quelli nazionali sono tesserati, se ne deducce che di certo non abbiamo dirigenti che non si dichiarano comunisti!!!

Anonimo ha detto...

....ma infatti è questo il paradosso come si può da parte di dirigenti comunisti accettare che tra i propri deputati ci sia qualcuno che non lo è?
non sarà arrivata l'ora di riflettere un pò di più sulle questioni vere, senza lasciarsi travolgere dalle nostalgiche cartoline del passato??

Anonimo ha detto...

Posso sapere quali sono le "nostalgiche cartoline" del passato??? Molto semplicemente l'Onorevole Luxuria e una candidata indipendente eletta nelle liste del nostro partito. Poi se per nostalgiche cartoline ti riferisci alla storia del movimento comunista internazionale, ti rispondo ke senza memoria non c'è futuro!
W Marx W Lenin W L'Internazionale Comunista!!!

Anonimo ha detto...

senza memoria non c'è futuro!!!
un luogo comune come tanti altri.
se vogliamo essere competitivi bisogna accettare che i contesti storici sono radicalmente cambiati caro compagno!!!!!!

Anonimo ha detto...

leggevo i vostri commenti compagni, trovo giusto che tra di noi ci si confronti ma penso che sia arrivato il momento di utilizzare le nostre risorse in un'altra direzione ora che si è aperto un cambiamento profondo nel panorama politico italiano.
cosa comunicano le proteste cavalcate da Grillo?? attenti compagni è la nostra gente ad essere stufa della nostra politica..

Anonimo ha detto...

Caro mugniaio io non o detto ke il contesto storico in cui i comunisti si trovano ad operare oggi sia uguale a quello di 100 anni fa, ma non per questo devo cancellare la mia memoria storica, anche e soprattutto per capire dove si e sbagliato e non commette in futuro gli stessi errori.
Poi per me la strada verso il socialismo e sempre quella segnata da Marx e Lenin....
Ma infondo la società in cui operava Gramsci era differente da quella descritta da Marx, ma non per questo Gramsci a cancellato Marx perchè il contesto storiaco era cambiato....
Per quanto alla base della società permanga il conflitto tra capitale e lavoro, il Marxismo, con le dovute attualizzazioni, rimane l'unica via di emancipazione dallo sfruttamento per i lavoratori di tutto il mondo!

Anonimo ha detto...

Mugnaio posso chiedere a cosa ti riferisci quando parli di "essere competitivi"???? te lo chiedo perchè e un termine molto utilizzato dalla confindustria più che da un comunista.....

Anonimo ha detto...

...Semplicemente ho preso questo termine dal linguaggio sportivo, deriva da competizione ovvero "GARA o PROVA SPORTIVA", e ho voluto utilizzarlo in ambito politico. Se ora dobbiamo stare attenti anche a certi termini, perchè utilizzati dal Cordero di montezemolo, BUONANOTTE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non credo che riusciremmo ad essere più competitivi cancellando il nostro passto, se mai il contrario, sicuramente si allontanerebberò tutti quei compagni che ancora stanno in rifondazione, per quello che i comunisti hanno rappresentato in passato. Cmq posso sapere con chi ho il piacere di dialogare?
Saluti Comunisti
Matteo Castangia